Mobile, lo smartphone si cambia ogni anno

Lo smartphone? Un oggetto di cui non possiamo fare a meno, che contiene un’infinità di informazioni sulla nostra vita e che ci “aiuta” in innumerevoli faccende quotidiane, sia per il lavoro sia per il tempo libero. Eppure, non siamo fedeli allo stesso apparecchio: secondo uno studio condotto da GWI e TEADS, oggi gli utenti sono meno fedeli al marchio e più propensi a cambiare brand di smartphone, in particolare valorizzando aspetti come le prestazioni del device e privilegiando smartphone innovativi e funzionali. Insomma, si cambia spesso per garantirsi le migliori performance.

I brand più apprezzati

In Italia uno dei marchi più apprezzati è Xiaomi, il terzo brand per numeri di vendita dopo Samsung e Apple secondo i dati di Strategy Analytics, un marchio in forte crescita a livello globale e sempre più forte anche in Spagna e in molti paesi dell’America Latina come il Messico e il Brasile. Però, come riporta Adnkronos, se da un lato molte persone vogliono cambiare telefono e optare per soluzioni più efficienti e adatte alle proprie esigenze, dall’altro una delle principali difficoltà è il trasferimento dati. Passare i dati dal vecchio telefono al nuovo smartphone non è semplicissimo, soprattutto quando il trasferimento dati deve essere effettuato con alcune marche di device mobile che non facilitano questo processo. In alcuni casi esistono delle applicazioni native dei brand, oppure dei servizi di terze parti, tuttavia spesso questi programmi presentano delle limitazioni che non consentono di realizzare un trasferimento dati veloce, sicuro e completo tra due smartphone. Fortunatamente, però, oggi esistono delle soluzioni che permettono di risolvere questo problema in modo efficiente.

Come fare il trasferimento dei dati

Se si acquista il celebre smartphone cinese, ad esempio, sarà necessario trasferire i vecchi dati nel nuovo device. Se il telefono che si sostituisce è Android,  è possibile utilizzare Wondershare MobileTrans, un moderno software che consente di trasferire dati, effettuare backup e ripristinare dati tra telefoni in maniera facile, rapida e sicura. Con la guida specifica Trasferire Dati Xiaomi, disponibile sul sito ufficiale, è possibile realizzare questo procedimento in un click, risparmiando tempo e superando le restrizioni delle altre soluzioni disponibili. Allo stesso modo si opera anche per il trasferimento da un iPhone, semplicemente utilizzando la guida sul sito ufficiale oppure usando un software specifico per il “passaggio”.